FROSINONE – Viabilità, lavori in corso per sgombero neve dalle strade: Pompeo e Quadrini ringraziano

“Rivolgiamo un particolare ringraziamento ai funzionari e all’intera struttura del settore Viabilità della Provincia di Frosinone che, nonostante la scarsa disponibilità di risorse  e nel pieno di un processo di riordino delle funzioni e delle competenze, hanno lavorato e stanno lavorando, con abnegazione e volontà, per garantire l’importante servizio di sgombero delle strade di competenza, a seguito delle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi”.
E’ quanto dichiarano il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo e il consigliere provinciale Massimiliano Quadrini, con delega all’Ottimizzazione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale di competenza provinciale.

“Siamo consci delle difficoltà, al momento, di garantire una manutenzione ottimale di tutta la rete stradale della provincia – continuano Pompeo e  Quadrini – insediati da poco, stiamo cercando di fotografare la situazione che ci siamo trovati a gestire, evidenziare le maggiori criticità e di conseguenza programmare un piano degli interventi, calibrandolo alle disponibilità finanziarie esistenti. Non sono molte al momento, ma unite all’impegno e alla qualità del lavoro del nostro personale, di certo possono permetterci di operare”.

“Allo stesso tempo – spiegano il presidente della Provincia e il consigliere provinciale – siamo in continuo contatto con la Regione Lazio per riuscire ad ottenere quelle risorse e quei finanziamenti per avviare gli interventi e la manutenzione di cui necessita la nostra rete viaria. Proprio nei giorni scorsi la Provincia di Frosinone, insieme alle altre Province, è stata ricevuta presso l’Assessorato regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Politiche abitative, per discutere della necessità di garantire a tutti i nuovi Enti di Area Vasta la possibilità di gestire una delle deleghe fondamentali della legge 56/2014, appunto la viabilità, dunque avere disponibilità di finanziamenti. Non solo Frosinone è in difficoltà, ma anche gli altri territori”.

“Infine – concludono Pompeo e Quadrini – a riprova del lavoro che sta portando avanti la struttura del settore Viabilità della Provincia, evidenzio come riapriremo a  breve il tratto della Superstrada Cassino-Sora che abbiamo chiuso per una settimana al fine di completare i lavori di rifacimento del manto stradale e impedire che ad ogni situazione di criticità atmosferica l’arteria debba essere interdetta al traffico. Sempre grazie al lavoro della Provincia, va sottolineato, è stato possibile riaprire anche la strada che conduce a Forca d’Acero”.

Potrebbero interessarti anche...