PATRICA – Ilva, domani i lavoratori in Assemblea dinanzi allo stabilimento

Domani mattina dalle 10 i lavoratori dell’Ilva di Patrica terranno un’assemblea davanti ai cancelli dello stabilimento per fare il punto della situazione e per organizzare forme di lotta per l’immediato futuro.
Uno dei lavoratori, nonché candidato nella lista “Umilmente per Patrica”, a sostegno del candidato Sindaco Stefano Belli,  Andrea Funari, lancia dunque un appello a tutte le forze rappresentative del territorio: «Ringraziamo chi si sta impegnando per trovare una soluzione al caso-Ilva, a cominciare dal senatore Francesco Scalia. Ma lanciamo un forte appello a tutte le forze politiche, di qualsiasi colore, affinchè, tutti assieme, possiamo impegnarci per una soluzione concreta e subito percorribile. Il momento è estremamente delicato per tutti noi, non possiamo fallire. Il nostro impegno di lavoratori è massimo».

«L’ Ilva, per i fatti di Taranto, è diventato un “caso nazionale” – hanno quindi dichiarato all’unisono Funari e Belli -. Il nostro impegno è di fare in modo che i riflettori siano costantemente accesi anche sul nostro stabilimento che può, e deve, usufruire delle stesse agevolazioni riservate a tutti i siti industriali del Gruppo. Ecco perché serve un coinvolgimento di tutti i rappresentanti del nostro territorio (indipendentemente dalla casacca politica). Servono rappresentanti che abbiano a cuore le sorti del nostro territorio e non personaggi che vengono qui solo per fare “passerella”. No, questa volta non lo consentiremo».

Potrebbero interessarti anche...