ROCCASECCA – Consegnati importanti lavori Ater

“Da molto tempo gli utenti Ater dei fabbricati di via Rivolta e via Montello, a Roccasecca, attendevano l’avvio di una seria opera di manutenzione straordinaria a carico delle loro abitazioni”. Con queste parole Antonio Ciotoli, commissario straordinario dell’Ater di Frosinone, annuncia la consegna di importanti lavori di riqualificazione.
“Per condurre in porto questi interventi abbiamo avuto accesso ad un cospicuo finanziamento di circa 500mila euro, che andrà messo a frutto per migliorare la qualità della vita degli utenti che abitano i 48 alloggi che sono divisi tra i fabbricati di via Rivolta e via Montello. I lavori sono stati consegnati alcuni giorni fa, con la collaborazione del responsabile del procedimento, Gabriele Conflitti, e del direttore dei lavori, Vincenzo Parente. Entrando nel dettaglio dei lavori, gli interventi verranno effettuati a carico delle coperture degli stabili. Inoltre, si procederà al rinnovo di tutti i canali di gronda e dei discendenti, oltre che alla manutenzione dei vani scala e degli spazi comuni, al risanamento degli intonaci e alle tinteggiature interne.
Saranno oggetto di attenzione anche gli spazi esterni, che verranno resi più adeguati e vivibili. È importante sapere – conclude Antonio Ciotoli – che l’Ater di Frosinone, pur in un momento di crisi e di inevitabile contrazione delle risorse, continua ad identificare nella qualità della vita dei propri utenti una priorità assoluta”.

Potrebbero interessarti anche...