ROCCASECCA – Ideal Standard, buone nuove dopo l’incontro con De Vincenti al Mise
“Finalmente, con la ratifica dell’intesa sulla cessione in comodato d’uso gratuito del sito di Orcenico da Ideal Standard a Ideal Scala, si gettano le basi per la ripresa delle attività produttive, consentendo ai lavoratori di poter avviare un’importante iniziativa di auto-imprenditorialità”.
Lo dichiara Eliseo Fiorin, della segreteria nazionale dell’Ugl Chimici, che oggi ha partecipato all’incontro al Mise presieduto dal viceministro allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti (foto).
Per il sindacalista “dopo momenti di difficoltà e ‘strappi’ che hanno messo a rischio la conclusione positiva della vertenza, i lavoratori, associati in cooperativa, potranno dimostrare concretamente che è possibile il rilancio del sito. Ci auguriamo che lo spirito di iniziativa degli ex dipendenti Ideal Standard sia da esempio per il territorio e il comparto”.
“Ora – conclude – ci aspettiamo che Ideal Standard investa sul futuro degli stabilimenti di Trichiana e Roccasecca, e per questo vigileremo affinché la riorganizzazione delle attività sia finalizzata a valorizzare gli altri siti italiani”.