ALATRI – Arte ed ecologia a Mole Bisleti per salutare la primavera

Sabato 21 Marzo con l’arrivo della primavera si sono svolte ad Alatri, località Mole Bisleti, una serie di iniziative dell’amministrazione Morini dedicate alla cultura e all’ambiente per festeggiare la bella stagione e le imminenti festività pasquali.
Il programma è iniziato nel primo pomeriggio presso il parco giochi della comunità, per l’occasione rimesso a nuovo dopo le intemperie della stagione invernale, per la messa a dimora di una pianta di abete. Famiglie e intervenuti hanno animato il parco alla presenza del Vice Sindaco Fabio Di Fabio e del consigliere comunale Daniele Grassi Bertazzi, i quali alle 17:00 si sono poi spostati nel centro cittadino presso la Struttura polivalente per l’inaugurazione di un’importante mostra di pittura di artisti locali che potrà essere visitata tutti i pomeriggi fino al 12 aprile. Con la cerimonia d’inaugurazione ufficiale sono state aperte al pubblico le sale del centro polifunzionale alla presenza degli artisti della collettiva di arte figurativa, di tanti appassionati e di tante famiglie, tutti curiosi di ammirare la vasta raccolta di quadri e opere dei tanti meritevoli artisti: Ennio Latini, che ne è anche il curatore, Serena Fortini, Valentina D’Onorio, Alessandro Cicuzza, Enzo D’Onorio, Angelo D’Onorio, Chiara Bastianoni, Luca Selci, Marco Reali, Luisa Mancini, Maria Domitilla Antilici e Giulia Reali.

“Un’occasione importante”, ha sottolineato Grassi Bertazzi nel suo intervento,” che vuole coniugare l’impegno profuso da tanti artisti della nostra contrada con l’impegno della nostra amministrazione di fare cultura e aggregazione attraverso il Centro polifunzionale, che in tutte le mostre e manifestazioni proposte ha visto una grande affluenza e una voglia di partecipazione, segno di una vitalità della nostra collettività verso manifestazioni culturali importanti come queste”.

“Il lavoro e le finalità della nostra amministrazione”, ha ricordato il Vice sindaco Di Fabio nel suo intervento, “sono quelle di offrire a tutta la nostra cittadinanza sempre maggiori occasioni di crescita e di cultura. Provare cioè a coinvolgere più persone possibili in eventi alti e lodevoli come una mostra di pittori alatresi per mettere in risalto la qualità e l’operosità creativa dei nostri talentuosi concittadini nel tentativo di costruire luoghi di dialogo e d’incontro costruttivo”.

La giornata si è conclusa nel migliore dei modi, con una grande partecipazione in un clima festoso, animato da tanta serena gioia di esserci per godere insieme della bellezza e della vitalità della comunità di Mole Bisleti.

Potrebbero interessarti anche...