ANAGNI – Comune, proseguono gli appuntamenti culturali di marzo

Altri appuntamenti culturali, nel prossimo fine settimana, nell’ambito del programma delle iniziative organizzate per il mese di marzo dall’amministrazione comunale di Anagni.
Venerdì 13, alle ore 18 nella biblioteca comunale, verrà proiettato un filmato sulla prima guerra mondiale. Si tratta del cineforum realizzato a cura dell’associazione Anagni Viva in occasione del centenario della guerra. Sempre nella biblioteca comunale, sabato 14 alle ore 17 iniziativa per gli appassionati di astronomia. E’ in programma una lezione a cura di Achille Anielli, già direttore generale dell’Osservatorio Astronomico di Gorga e responsabile del progetto astronomia per le scuole di Aquino e Castrocielo. Domenica 15 marzo, infine, la Sala della Ragione ospiterà la conferenza-dibattito “ComuniChi… Amo?” – Famiglia, giovani, relazioni sociali: le nuove sfide sociali del quotidiano” a cura della Comunità di Anagni del Movimento dei Focolari.  Interverranno il dottor Raimondo Scotto, esperto in sessuologia, e  la dottoressa Maria Scotto, psicopedagogista, con la presentazione del giornalista Emiliano Fiore.
Le iniziative culturali del mese di marzo sono in calendario fino al 30, con eventi che spaziano dallo sport alla danza, dalla presentazione di libri a concerti. Domenica 22 dalle 9.30 alle 23 al Palasport “Tiziano Ciotti” la quinta edizione di Dance Explosion (stage e concorso di danza); martedì 24 nella biblioteca comunale, alle ore 18, presentazione dei libri “Il teatro dei De Filippo” di Ugo De Vita e “E’ ancora leggera la brezza” di Marco Corsi; giovedì 26 nella biblioteca comunale alle ore 18 cineforum sulla prima guerra mondiale; venerdì 27 alle ore 16 nella Sala della Ragione “Working with music” e alle 21 un concerto, tutto a cura a cura del Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone; sabato 28 nuovo appuntamento con il mercatino dell’artigianato e dalle 9 alle 17 all’auditorium comunale “Working with music”; 29 e 30 marzo campionato mondiale di twirling al Palazzetto dello sport.

Potrebbero interessarti anche...