APRILIA – Alla ‘Gramsci’ Ottorino, l’oca con il becco di rame

Questa mattina, presso la scuola elementare Marconi di Aprilia, facente parte dell’istituto comprensivo Gramsci, gli alunni hanno incontrato Ottorino, l’oca ribattezzata Becco di Rame (per via dell’installazione sul suo becco di una protesi a seguito di un intervento chirurgico unico nel suo genere) protagonista tra l’altro della più recente edizione del Carnevale Apriliano.
L’animale è stato trasportato ad Aprilia sotto la supervisione del veterinario Alberto Briganti, colui che ha ideato il becco in rame che gli ha permesso di riprendere ad alimentarsi autonomamente a seguito del ferimento da parte di una volpe. Dalla storia vera, come noto, è tratto il libro “Becco di Rame”, scritto dallo stesso Briganti, che ha arricchito la biblioteca comunale “Giacomo Manzù” e le biblioteche scolastiche della Città di Aprilia.

All’incontro tra il veterinario Briganti e gli alunni hanno preso parte, in rappresentanza della scuola, il dirigente scolastico dottoressa Maria Nostro e, in rappresentanza dell’Amministrazione, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Potrebbero interessarti anche...