ATINA – Gli uffici comunali tornano nel centro storico
“Tutti gli uffici comunali verranno trasferiti nel Centro Storico di Atina.” È quanto fa sapere il Sindaco di Atina Silvio Mancini.
“Stiamo predisponendo tutti gli atti materiali e burocratici affinché lo spostamento divenga prossimamente realizzabile. Già da tempo – prosegue il sindaco – di concerto con la mia compagine amministrativa si valutava l’ipotesi di spostare gli uffici comunali in un unico luogo abbattendo così la distanza chilometrica che oggi esiste tra le due differenti sedi comunali anche in considerazione della difficile congiuntura economica attuale e del risparmio che da ciò deriverebbe in termini di tempo e denaro per i cittadini costretti in molte occasioni a recarsi in entrambi le sedi per il disbrigo delle pratiche;, nel Comune di Atina infatti alcuni uffici comunali si trovano nella parte bassa della città ed alcuni altri invece si trovano nel Centro Storico, l’occasione giusta per decidere in tal senso è stata offerta dai lavori di ristrutturazione e messa a norma dello stabile di Piazza Volsci, Atina inferiore quindi, che in questi giorni si stanno effettuando. Gli Uffici dunque, così come nei progetti, torneranno ad essere ubicati tutti nel Centro Storico di Atina, loro luogo naturale, spazio notoriamente eletto ad accogliere la sede comunale.
Alcuni uffici continueranno ad essere situati nella sede storica di Palazzo Cantelmo, alcuni altri saranno invece trasferiti , a pochi passi dallo stesso, nella sede dell’Ex Convento;, verrà così a crearsi movimento anche dentro e fuori le mura del paese. I locali di Piazza Volsci invece, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, verranno destinanti a delegazioni comunali e ad altri tipi di attività come ad esempio l’accoglimento delle sedi delle differenti e numerose associazioni presenti ed in attività nel territorio del Comune di Atina.”
Ufficio Stampa Comune di Atina