CALCIO SERIE D – Strascichi polemici dopo Viterbese-Sora, la società bianconera chiarisce

Nel pomeriggio di ieri, al termine della gara tra Viterbese e Sora, gli organi di stampa legati alla società guidata dal presidente Camilli hanno riportato una serie di episodi che non corrispondono alla verità dei fatti. Il Sora Calcio smentisce, in maniera categorica, le allusioni relative a presunte aggressioni da parte della tifoseria sorana ai dirigenti avversari nel settore della tribuna.

Di seguito riportiamo i fatti, così come accaduti nella realtà.

Al fine di scongiurare ogni possibile forma di contatto tra le parti, abbiamo ritenuto di dover noi stessi prendere posto sugli spalti del settore riservato agli ospiti assieme ai nostri tifosi, lasciando la tribuna al parterre casalingo. Al termine della gara, alcuni dei nostri tesserati sono stati raggiunti, offesi e aggrediti con spinte, sputi ed altro ancora nella zona riservata alle squadre, lasciandoci esterrefatti per tanta penuria e vigliaccheria, attributi estranei a questa categoria.

Ci affidiamo alla parola data dagli uomini della Digos, secondo la quale verrà opportunamente fatta segnalazione dell’accaduto.

Per il resto ci estraniamo dal clima di provocazione, rancore e rabbia alimentato dalla società viterbese. Spesso le ingenti possibilità economiche, compensate da una pochezza morale, hanno come unico risultato il fallimento degli obiettivi che ci si prefigge di realizzare. La grandezza di un progetto è legata a quella di coloro che lo coltivano, e se non si possiede la capacità di sorridere alle sconfitte e alle cadute, così come ai successi, difficilmente il cammino condurrà alla meta sperata.

Ufficio Stampa ASD Ginnastica e Calcio Sora

Potrebbero interessarti anche...