CECCANO – Dalla Regione un bonus per amministrazioni comunali ‘rosa’, il plauso del Comitato Maliziola

E’ di qualche giorno fa un tweet del Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in cui lo stesso comunicava la brillante iniziativa di concedere un bonus del 10% sul punteggio dei progetti presentati alla Regione Lazio dalle amministrazioni locali guidate da Sindaci donna, i cosidetti “comuni alla pari”.
Un importante sostegno alle donne che decidono di scendere in politica mettendo in campo la loro professionalità, serietà e competenza  per una politica poliedrica tipica del mondo femminile.
Un’altra opportunità persa per la città, in quanto il nostro Comune ha visto volatilizzarsi quest’importantissima occasione per accerede ai preziosi e sempre più oculati finanziamenti regionali a causa delle dimissioni irresponsabili degli 11 consiglieri ( 8 di maggioranza e 3 di opposizione, di cui uno di questi attualmente candidato alla carica di Sindaco).  Infatti, gli stessi accecati dalla bramosia di potere e di poltrone, noncuranti degli effetti devastanti che il loro insano gesto avrebbe avuto sulla città, hanno deciso di destabilizzare l’unico Sindaco donna della storia di Ceccano  che con tenacia, caparbietà, professionalità e voglia di fare, nonostante i continui ostacoli perpretrati ai suoi danni dalla maggioranza stessa, ha portato avanti il programma premiato dagli elettori.
La politica perseguita dai consiglieri dimissionari si è rivelata miope ed ha dimostrato  l’incapacità degli stessi di portare avanti il loro mandato con spirito innovativo e di servizio nei confronti della collettività.
Tanti sono stati i progetti presentati in Regione Lazio  durante il mio mandato da Sindaco mirati allo sviluppo ed alla rivalorizzazione del nostro patrimonio storico- artistico e culturale, infrastrutturale, agricolo ed ambientale.
Un plauso va al Presidente Zingaretti, che con la sua lungimiranza politica è riuscito a dare valore e sostegno alle donne attivamente impegnate in politica e premiando, attraverso appositi finanziamenti, i territori amminstrati dalle stesse.

Comunicato Stampa Comitato Manuela Maliziola (foto) – Ceccano

Potrebbero interessarti anche...