FROSINONE – Confartigianato Imprese, a San Giuseppe zeppole agli anziani
Unire l’attività di formazione propria dell’associazione con la solidarietà. É quanto con sempre maggiore frequenza fa la Confartigianato Imprese Frosinone.
L’ultima occasione in cui ciò é avvenuto é coincisa con il giorno di San Giuseppe, Festa del Papà: in tale giornata, infatti, presso i moderni e attrezzati laboratori di via Armando Fabi si é concluso il corso di pasticceria promosso dal sodalizio del presidente Cestra, uno dei tanti costantemente organizzati dalla Confartigianato Frosinone. Nell’ultima lezione, alla quale erano presenti tutti i numerosi corsisti, vista la coincidenza con la particolare festività i ragazzi, sotto l’attenta supervisione dei maestri pasticceri della Confartigianato, hanno preparato centinaia di gustose e buonissime “zeppole” che poi, ed eccolo l’aspetto che unisce l’attività istituzionale del sodalizio a quello della solidarietà, sono state offerte ai Centri Anziani del Comune di Frosinone in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe presso il Centro di via Adige (presidente Carlo Romazzi). E di un regalo molto gradito si é trattato, visto che i tanti anziani presenti hanno mangiato zeppole a volontà ringraziando il presidente Augusto Cestra e tutta la Confartigianato. Subito dopo, ai partecipanti al corso di pasticceria sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, veri diplomi di pasticceri, spendibili sul sempre più esigente mercato del lavoro. Dove tra l’altro, proprio grazie alle ricorrenti iniziative formative della Confartigianato, sempre più partecipanti ai corsi riescono a trovare un’adeguata collocazione.
L’opera di formazione e specializzazione dell’associazione prosegue ora incessante con altri numerosi corsi, a cominciare, fin da martedì prossimo, con la gelateria, cui seguiranno il Cake Design, ormai vera e propria arte pasticcera, un altro ciclo di lezioni ancora di pasticceria, e poi ristorazione, pizzeria e tanti altri. Per saperne di più si può telefonare in orario di ufficio dal lunedì al venerdì allo 0775.1530208.