FROSINONE – “Garanzia Giovani”, Pompeo: “Favorirà l’ ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro”
“La crisi occupazionale che vive il paese, e il nostro territorio in maniera specifica, va affrontata utilizzando strumenti innovativi capaci di fare incontrare la domanda e l’offerta di lavoro. In particolare per i giovani, occorre puntare su iniziative e interventi che permettano di creare opportunità di ingresso nel mercato occupazionale finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato. Il tirocinio e la formazione sono il canale privilegiato per raggiungere tali obiettivi. Dunque va apprezzata e sottolineata l’iniziativa che va proprio in questa direzione voluta dalla Regione Lazio attraverso il programma Garanzia Giovani”.
È quanto dichiara il sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, presente all’incontro che si è svolto presso il Martino Filetico proprio per illustrare i contenuti del programma Garanzia Giovani.
“Voglio complimentarmi con l’onorevole Daniela Bianchi che ha voluto organizzare questo appuntamento di divulgazione dell’opportunità offerta dalla Regione per gli under 29, scegliendo proprio una scuola, luogo privilegiato di incontro con i ragazzi. Nello specifico, una prestigiosa scuola della città di Ferentino come il Filetico che, grazie alla disponibilità della dirigente Biancamaria Valeri, è sempre pronta a recepire e accogliere le occasioni di crescita e arricchimento formativo per gli studenti”.
“Manifestando pieno appoggio all’iniziativa e sottolineando la bontà del lavoro dell’assessore Lucia Valente e della Regione Lazio, anche in qualità di Presidente della Provincia, farò in modo che tale programma possa essere conosciuto e sfruttato dall’intero nostro territorio, proprio perché saranno i Centri per l’impiego provinciali a dovere materialmente gestire l’accesso dei giovani alle occasioni di tirocinio offerte dal programma Garanzia Giovani”.