FROSINONE – Incontro in Provincia Amata-Paglia

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, con delega alla Promozione, coordinamento e realizzazione di interventi nel campo economico e produttivo, ha incontrato nella mattinata di oggi, presso gli uffici di Palazzo Iacobucci, il presidente dell’Ance Domenico Paglia, accompagnato da Achille Fiorini, supporto tecnico della stessa associazione dei costruttori.
Un incontro cordiale e proficuo, al centro del quale è stato posto l’argomento del rilancio di un settore da sempre strategico dell’economia del territorio come quello edile.

Amata e Paglia hanno convenuto sulla necessità e sull’importanza di fare squadra per intercettare risorse da investire sui territori e sul sistema edilizio, in particolare i fondi della Comunità europea.

“Con molto piacere ho voluto incontrare il presidente dell’Ance di Frosinone Domenico Paglia – ha dichiarato il vicepresidente Amata – in quanto ritengo di primaria importanza il settore edile per l’economia e lo sviluppo della nostra provincia”.

“La Provincia di Frosinone – ha aggiunto il consigliere – può svolgere un ruolo fondamentale in tale settore, nel momento in cui, riuscendo ad intercettare fondi e finanziamenti europei, può riversarli sul territorio in termini di interventi per la manutenzione e la riqualificazione degli edifici scolastici e per la messa in sicurezza delle strade”.

“Un obiettivo strategico di questa amministrazione – conclude Andrea Amata – che necessita di un fondamentale gioco di squadra e di una continua sinergia e collaborazione con l’associazione che rappresenta i costruttori della provincia di Frosinone”.

Potrebbero interessarti anche...