PIEDIMONTE S. GERMANO – Stabilimento Fiat fulcro del progetto-Alfa? Per D’Aguanno è possibile

Annalisa D’Aguanno, dirigente nazionale del Nuovo Centrodestra di Alfano ed esponente di spicco del movimento a livello provinciale, é tornata sul tema Fiat-Fca, con specifico riferimento allo stabilimento di Piedimonte San Germano.
“Pochi giorni fa – ha dichiarato la D’Aguanno – l’Ad Sergio Marchionne ha affermato che “se le nostre iniziative andranno in porto, credo che le assunzioni potranno essere di più” di quanto previsto qualche mese fa. Il riferimento é all’esito di alcune operazioni di finanza e ad altre legate ad investimenti produttivi che il gruppo ha avviato. Tra queste ultime il lancio, entro la fine dell’anno, del Suv Maserati Levante e poi la “grandissima partita” che il gruppo si sta giocando sulla nuova Alfa, che dovrebbe essere svelata a giugno e che “potrebbe non chiamarsi Giulia”. E qui entra in gioco il nostro stabilimento che, stando a quanto affermato ufficialmente e a più riprese da Marchionne, dovrebbe essere il fulcro del progetto-Alfa. Tutto ciò dovrebbe tradursi in un rilancio dell’attività produttiva del sito industriale, della sua centralità nel nuovo universo Fca, dell’occupazione e quindi, di conseguenza, in un nuovo sviluppo per tutto il territorio, per il grande indotto collegato allo stabilimento, per le migliaia di famiglie che da esso dipendono.
Una situazione che sembra volgere al meglio, che di fatto conferma quanto nei mesi precedenti era stato ipotizzato e che, grazie anche alla continua pressione e alla vigilanza esercitata dalle forze sociali, politiche, imprenditoriali ed economiche del territorio, sta diventando realtà concreta.
Una pressione che adesso più che mai è fondamentale continuare ad esercitare, una vigilanza attenta e costante che deve essere portata avanti da tutte le forze sociali, istituzionali, politiche ed imprenditoriali senza distinzione di colori o appartenenze partitiche visto che in gioco c’è il futuro di tutto il territorio”.
A tal fine, in conclusione del suo intervento, la D’Aguanno ha fatto riferimento ad un ultimo passaggio del discorso di Marchionne, laddove ha aperto alla possibilità di nuove assunzioni allo stabilimento di Melfi, che produce 500X e Jeep Renegade. “il totale già annunciato di 1.500 nuovi ingressi, includendo mille nuove assunzioni e 500 distacchi – ha detto Marchionne – potrebbe aumentare a 1.900 unità, 400 in più tra nuovi assunti e ulteriori trasferimenti da Pomigliano e Cassino”.
Lo ha dichiarato Annalisa D’Aguanno, Dirigente nazionale del Nuovo Centrodestra.

Potrebbero interessarti anche...