REGIONE – Etichettatura prodotti alimentari, come informarsi
“Dopo che dallo scorso dicembre è entrato in vigore il Reg. UE n. 1169/2011 relativo all’etichettatura dei prodotti alimentari o, più precisamente, all’informazione che deve o può accompagnare i prodotti alimentari commercializzati sia preimballati che sfusi, è stato attivato dalla Regione Lazio un servizio di supporto tecnico-normativo gratuito per le nostre imprese. Per la nuova normativa Ue, informeremo le imprese agricole e agroalimentari del territorio regionale che potranno disporre di materiale informativo, avanzare quesiti mediante email e richiedere incontri diretti”.
Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.
“Il provvedimento – ha spiegato Buschini – introduce notevoli innovazioni in materia, prevedendo sia adeguamenti obbligatori, che la possibilità di rendere pubbliche informazioni aggiuntive su base volontaria. Il nostro vuole essere, attraverso l’Arsial, un contributo operativo affinché tutti gli addetti al settore possano districarsi meglio negli ambiti introdotti dal nuovo regolamento ed evitare così di incorrere in sanzioni. Essere vicini alle imprese è una priorità per l’amministrazione regionale guidata dal Presidente Nicola Zingaretti.
Questi i riferimenti cui chiedere informazioni in merito: Tel: 06/86273461 – 06/86273462 Fax: 06/86273270 email: etichettatura@arsial.it“.
Ufficio Stampa Consigliere regionale Mauro Buschini