ROCCASECCA – Cerimonie Madonna di Canneto, il Sindaco Giorgio in pirma fila
“Il culto della Madonna di Canneto costituisce un momento di fede molto sentito e radicato nella nostra comunità, che si rinnova, ogni anno, col tradizionale pellegrinaggio a piedi delle Compagnie al Santuario mariano di Settefrati. Motivi per i quali Roccasecca sta accogliendo con partecipazione e sentiti momenti di spiritualità la statua della Vergine bruna, durante “Peregrinatio” nelle nostre parrocchie”.
A dichiararlo il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio, sempre presente, con tanto di fascia di rappresentanza, nelle diverse cerimonie in programma in questi giorni.
“Dopo l’arrivo della statua nella parrocchia di Caprile, ora il trasferimento nella chiesa della Santissima Annunziata al Castello, dove si venera il culto del nostro concittadino San Tommaso D’Aquino e del nostro patrono San Pietro Martire, prima di continuare il pellegrinaggio a Roccasecca centro e poi allo Scalo”.
“Un sentito ringraziamento a S.E il Vescovo Gerardo Antonazzo – conclude il sindaco Giorgio – per l’iniziativa della Peregrinatio della statua della Madonna di Canneto nelle parrocchie della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino e Pontecorvo. Di certo un iniziativa importante che coniuga la fede e la spiritualità alla nostra più autentica tradizione. Così come un ringraziamento rivolgo a don Antonio Molle per avere voluto far coincidere la presenza della Vergine bruna a Roccasecca con il periodo di preparazione ai riti della Pasqua”.