ROCCASECCA – Dal fondo Depositi e Prestiti il finanziamento per i marciapiedi di via Montello

La Giunta comunale di Roccasecca ha approvato il progetto per il prolungamento dei marciapiedi di via Montello.
I lavori, per un importo totale di 117mila euro, verranno realizzati con i residui dei fondi messi a disposizione dalla Cassa Depositi e prestiti.
Considerato che costituisce scopo precipuo dell’Amministrazione – recita il testo del deliberato – tutelare, valorizzare e mettere in sicurezza le proprietà comunali mediante la realizzazione di interventi edilizi di manutenzione straordinaria, sistemazione, ristrutturazione e risanamento conservativo di aree, immobili e infrastrutture, il progetto prevede la realizzazione di marciapiedi sul lato destro della carreggiata di via Montello, a partire dal Bivio di Roccasecca e a salire, per un tratto di strada di circa 300 mt.
“Al fine di migliorare la qualità della vita degli insediamenti abitativi di via Montello – ha dichiarato il sindaco Giovanni Giorgio (foto) – abbiamo deciso di approvare un progetto di prolungamento dei marciapiedi laterali alla carreggiata”.
“Si tratta di un intervento di circa 117mila euro – ha aggiunto il sindaco – già nelle disponibilità delle casse comunali, che permetterà la realizzazione di marciapiedi per 300 metri ”.
“Una volta realizzato l’intervento – ha concluso Giorgio – avremo dotato di opere di urbanizzazione e di collegamento con il centro urbano, una zona del paese con una densità abitativa e di attività commerciali abbastanza consistente”.

Potrebbero interessarti anche...