ROCCASECCA – Dall’Università della Terza Età un omaggio a San Tommaso d’Aquino

L’Università Popolare e della Terza Età di Roccasecca, l’importante sodalizio che opera per la promozione della cultura, ha voluto omaggiare il figlio più illustre del paese, San Tommaso D’Aquino, organizzando per la vigilia del 7 marzo, giorno tradizionale dei festeggiamenti, una interessante conferenza.
“Chi era e cosa pensava Tommaso D’Aquino”, il titolo dell’appuntamento, con l’obiettivo di fare conoscere in maniera semplice il pensiero dell’illustre filosofo e aprire in maniera ufficiale i corsi di Storia della Filosofia per l’anno accademico in corso.
Molto partecipata la conferenza che ha visto nei panni di docente, l’assessore alla cultura del Comune di Roccasecca Alessandro Marcuccilli, laureato in Filosofia.
Un bel pomeriggio di divulgazione, in attesa delle manifestazioni culturali ufficiali che culmineranno con il I Convegno Internazionale San Tommaso D’Aquino e la presenza di Umberto Eco il 14 marzo.
“L’UPTE – ha dichiarato l’assessore Marcuccillli – rispondendo appieno al suo dettato statutario di strumento per avvicinare alla cultura, ha voluto organizzare questo momento di approfondimento, semplice, della filosofia del nostro Tommaso D’Aquino. Un modo per iniziare le celebrazioni in onore dell’Angelico Dottore”.

Potrebbero interessarti anche...