SORA – Gravissimi i danni provocati dal vento: altro albero pericolante e tir in bilico su un viadotto
Tanti disagi determinati dal vento fin dalle prime ore di questa mattinata a Sora: dopo la segnalazione dell’albero pericolante ieri in via Madonna della Figura, con intervento di Vigili del Fuoco e Polizia locale e circoscrizione dell’area, un allarme analogo si è avuto lungo via Ponte Marziano. Anche in questo caso si è ritenuto opportuno chiudere la zona al traffico.
Così come conseguenza delle fortissime raffiche di vento che, ancora in mattinata, hanno flagellato la città potrebbe essere stato il drammatico rovesciamento di un tir lungo la Superstrada che collega Avezzano a Sora, proprio in territorio intermedio tra gli svincoli Nord e Sud. L’automezzo è precipitato su un guardrail, rimanendo in bilico sull’orlo del viadotto, fino a quando l’intervento decisivo di Vigili del Fuoco e volontari di Protezione Civile non hanno tratto in salvo l’autista.
Per diverse ore, inoltre, fin dal mattino, è rimasta chiusa la strada d’accesso principale (via San Marciano) all’Ospedale SS. Trinità.