VILLA SANTA LUCIA – Vertenza Reno de Medici, stamattina tavolo tecnico in Provincia

Si è svolto nel palazzo della Provincia di Frosinone il tavolo sulla vertenza dell’azienda Reno De Medici di Villa Santa Lucia, convocato dal presidente Antonio Pompeo. Presenti all’incontro, oltre al Presidente della Provincia, il sindaco di Cassino Giuseppe Golini Petrarcone, insieme con il vice Mario Costa; il sindaco di Villa Santa Lucia Antonio Iannarelli, con il consigliere Giuseppe La Marra e le rappresentanze sindacali dei lavoratori.

Durante l’incontro sono stati illustrati i termini della vertenza, che al momento, dopo una trattativa che va avanti da circa tre anni, ha visto il licenziamento di 12 lavoratori e si è convenuto di aggiornare la riunione alla prossima settimana al fine di favorire la presenza dei rappresentanti dell’azienda, che già hanno dato disponibilità alla partecipazione.

“Ringrazio tutti i presenti all’incontro – ha dichiarato il Presidente Pompeo – da parte dell’intero territorio in tutte le sue articolazioni, dalla Provincia ai Comuni, dai sindacati ai lavoratori, c’è piena disponibilità a venire incontro alle esigenze della produzione, come già ampiamente dimostrato. Aspettiamo la prossima riunione con la presenza dei rappresentanti aziendali al fine di aprire una trattativa formale che possa permettere di salvaguardare il personale dichiarato in esubero, anche perché, trattandosi di un numero non molto elevato, ci sono i margini perché possa essere reimpiegato”.

Potrebbero interessarti anche...