ANAGNI – Gli appuntamenti culturali del mese di aprile

Numerosi appuntamenti culturali anche per aprile, mese del libro e della promozione della lettura, sono stati programmati dall’amministrazione comunale di Anagni. Si parte venerdì 10 aprile, alle ore 16 nella Sala della Ragione, con il convegno promosso  dall’associazione Legambiente “Verso il contratto di fiume per il Sacco”. Sabato 11 aprile, Giornata mondiale del libro, alle 10 nella biblioteca comunale verrà premiato il lettore più assiduo, con animazione dell’associazione “I colori del mondo”; seguirà, alle 17, “Incontri con i libro, la musica e il teatro dei burattini” a cura dell’associazione “Il Ponte”; la giornata si concluderà con il concerto della banda dell’Associazione musicale Anagnina previsto alle 18.30 nella Sala della Ragione. E un altro concerto è in calendario domenica 12, nella Sala della Ragione: si esibirà Cristian Muela.
Il programma culturale di aprile proseguirà con i seguenti appuntamenti: giovedì 16 (Sala della Ragione ore 10-12) “Incontro con l’autore”: Elisa Puricelli Guerra (foto) presenta il libro “L’equazione impossibile del destino” a cura della scuola secondaria di I grado del convitto Regina Margherita; venerdì 17 nella Sala della Ragione alle 15 e sabato 18 al Liceo Regina Margherita (ore 9) il convegno nazionale “Le emozioni narrative” in collaborazione con la rivista “Il pepeverde; lunedì 20, nella Sala della Ragione dalle 10 alle 12 l’incontro con Giacomo Zito (Letture teatrali animate);L domenica 26, alle ore 18.30 nella Sala della Ragione, il concerto dell’Orchestra sinfonica di Frosinone.

Altre iniziative si terranno il 25 aprile, con tre tipi di mercato: lungo il centro storico il tradizionale appuntamento con antiquariato e artigianato del quarto sabato del mese; in piazza Cavour e piazza Giovanni Paolo II la novità del mercato dei prodotti agricoli e dei prodotti enogastronomici a km 0; in piazza Innocenzo III i mercato dei fiori, con l’inaugurazione della manifestazione “La via dei fiori”.
Non mancheranno le manifestazioni sportive: domenica 26 aprile, grande iniziativa per gli appassionati di ciclismo: dalle 8 alle 20 è infatti in programma il primo “Randonnèe Città dei Papi”; infine, dal 30 aprile al 2 maggio lo stadio comunale ospiterà il secondo torneo di calcio giovanile  “Lazio Cup junior” a cura dell’Anagni Calcio.

Potrebbero interessarti anche...