ANAGNI – Marangoni Tyre, UGL: Dal Mise attendiamo risposte concrete

“Da tempo abbiamo chiesto al Mise un incontro per verificare lo stato delle manifestazioni di interesse che erano state presentate per la Marangoni Tyre di Anagni. Ad oggi però non è arrivata alcuna risposta”.
Lo dichiarano il segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Frosinone, Enzo Valente, e Gianfranco Giuliani, della segreteria provinciale, aggiungendo che “i lavoratori da mesi sono in presidio davanti ai cancelli dell’azienda in attesa di risposte. Per questo continuiamo a sollecitare il Mise e a chiedere che anche le istituzioni locali facciano la propria parte per poter finalmente discutere di progetti concreti che garantiscano la produzione in loco. Il territorio di Anagni non può permettersi la perdita di un altro importante sito industriale, come è stato per la Videocon”.

“Ci siamo impegnati con l’azienda a mantenere efficienti i macchinari per poter permettere un rapido riavvio delle attività e rimaniamo fermamente contrari a qualsiasi ipotesi di dismissione degli impianti che impediremo con tutte le forze e ogni mezzo: ora la prossima mossa spetta alle istituzioni nazionali e locali che auspichiamo rompano al più presto questo silenzio”.

Potrebbero interessarti anche...