CALCIO SERIE D – Finisce 1-1 al Nazareth tra Isola Liri e Viterbese

ISOLA LIRI – VITERBESE: 1-1

ISOLA LIRI(4-3-3): Capozzi 6; Santangeli 6, Conti 6, Manetta 6,5, Gentile 5,5; Cirelli 6, Simonetti 6 (dal 24’pt Reali 6,5), D’Ovidio 5 (dal 31’st Del Gaudio sv); Varriale 6, Maiorano 6,5 (dal 15’st Jukic 5), Mauriello 7. A disp.: Caldaroni, Venere Bianchi, Trinca, Federico, Pugliese. All.: Gioffrè 6,5.
VITERBESE (4-2-3-1): zonfrilli 6; Perocchi 5,5, Scardala 6,5, Varricchio 6,5, Pacciardi 6; Giannone 6,5, Nuvoli 6; Oggiano 7, Faenza 6,5 (dal 33’st Fanasca sv), Pero Nullo 5,5 (dal 24’st Morini 5,5); Pippi 6,5. A disp.: Fadda, Pingitore, Ghezzi, Costalunga, Guazzaroni, Giurato, Tuniz. All.: Gregori 6.
ARBITRO: Guida di Salerno 6.
GUARDALINEE: Montuori e Garofalo.
MARCATORI: 7’pt Oggiano (V), 33’pt Mauriello (I).
AMMONITI: Maiorano (I), Varriale (I), Reali (I), Perocchi (V), Scardala (V), Giannone (V)
NOTE: Spettatori: 250 circa; Angoli: 1-4; Recupero:1’pt-3’st.

ISOLA DEL LIRI – Buona prestazione per l’Isola Liri che ferma sul pareggio la Viterbese, seconda in classifica e miglior attacco del torneo, e può addirittura rammaricarsi per un risultato che va stretto agli uomini in maglia biancorossa. I padroni di casa dovevano riscattare le ultime tre sconfitte consecutive e cercare di mantenere il passo del Plaestrina (vincente contro il Sora), per giocare il play-out tra le mura amiche. Gli ospiti avevano poco da chiedere alla classifica, che li vede saldamente al secondo posto, ma la Viterbese ha giocato con determinazione e ferocia agonistica, alla ricerca della vittoria al Nazareth.
L’inizio sembra promettente per l’Isola Liri, che cerca immediatamente di fare la gara. Una magia di Oggiano, però, mette sin da subito la sfida in salita: al 7’ il numero 11 gialloblu lascia partire dalla lunga distanza un gran sinistro che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Nei successivi dieci minuti i casalinghi accusano il colpo, ma successivamente riprendono in mano le redini dell’incontro. Al 33’ arriva il meritato pareggio di Mauriello, che si inserisce alla perfezione sul secondo palo, sfruttando la sponda di Maiorano, per battere Zonfrilli. Maiorano si rende ancora protagonista al 40’ suggerendo per l’accorrente Varriale dopo una splendida azione di ripartenza, con dribbling a due avversari; il compagno, però, non trova la porta.
Nella ripresa i ritmi rimangono frenetici, si gioca soprattutto a centrocampo e il possesso palla è spezzettato. Nella Viterbese calano Pero Nullo e Oggiano, spine nel fianco della difesa isolana nel primo tempo. Al 14’Oggiano impegna Capozzi su calcio di punizione, mentre al 28’, dalla parte opposta, D’Ovidio non riesce a centrare lo specchio della porta, dopo un bel contropiede orchestrato da Varriale e Jukic. L’Isola Liri si mantiene sempre propositiva, sbagliando troppo in fase di impostazione. L’azione più importante di tutto il secondo tempo capita al 44’: splendido velo di Varriale, che libera in area Jukic, il quale da ottima posizione conclude debole e centrale, vanificando l’opportunità che avrebbe potuto dare tre punti decisivi per il finale di stagione biancorosso.
L’Isola Liri sale a 30 punti in classifica, distanziata di due punti dal Palestrina, e le speranze di giocare il play-out al Nazareth diminuiscono sensibilmente.
Leonardo Villa

Potrebbero interessarti anche...