CALCIO SERIE D – Sconfitta interna per l’ Isola Liri, l’ Arzachena espugna il Nazareth per 2-0

ISOLA LIRI – ARZACHENA: 0-2

ISOLA LIRI(4-3-3): Caldaroni 5; Santangeli 5, Manetta 5, Conti 5,5, Gentile 5,5; Ruggieri 5,5 (dal 31’st Cirelli 5,5), Simonetti 5, Reali 5,5(dal 1’st Varriale 5); Basilico 5,5, Maiorano 6(dal 25’st Jukic 5), Mauriello 5. A disp.: Capozzi, Venere, Varriale, D’Ovidio, Pugliese, Bianchi, Gaudiano. All.: Gioffrè 5.
ARZACHENA(4-4-2): Ruzittu 6; Dedola 6, Busatto 6,5, Schioppa 6, Masala 6; Atzei 6,5, Bonacquisti 5,5, Manzini 7, Spina 6(dal 29’st Giordano sv); Branicki 6,5(dal 34’st Fidel sv), Cicino 5,5(dal 35’pt Milia 5). A disp.: Raso, Rossi, Delrio, Spano, Gueli. All.: Giorico 6,5
ARIBTRO: Cascone di Nocera Inferiore 6.
GUARDALINEE: Manco ed Esposito.
MARCATORI: 42’pt Branicki (A), 38’st Atzei (A)
AMMONITI: Reali (I), Busatto (A), Cicino (A), Branicki (A).
NOTE: Spettatori: 200 circa; Angoli: 3-1; Recupero: 2’pt-4’st.

ISOLA DEL LIRI – Seconda sconfitta consecutiva per l’Isola Liri, che dopo il 3-0 incassato dall’Olbia, soccombe anche contro l’Arzachena: 0-2 al Nazareth. Le già fioche speranze di salvezza diretta per gli uomini guidati da Carmelino Gioffrè sono a questo punto del campionato inesistenti: a quattro giornate dalla fine il 12esimo posto è distante 10 punti e l’idea di allontanarsi a sufficienza dal Palestrina (il regolamento prevede che non si disputino spareggi tra 14esima e 15esima se sussiste almeno una distanza di 8 punti tra le due al termine del campionato) può definirsi un’utopia. I sardi hanno quest’oggi meritato ampiamente la vittoria esterna, trovandosi al cospetto di un’Isola Liri confusa, nervosa e senza idee di gioco.
L’inizio è, però, promettente: al 3’ Basilico conclude alto da buona posizione e 4 minuti più tardi Ruggeri impegna Ruzittu con un calcio di punizione dal limite dell’area. La partita d’attacco dei padroni di casa si esaurisce praticamente qui. Nel finale di uno scialbo e soporifero primo tempo arriva il guizzo che indirizza la gara: Branicki finta la conclusione con il destro, mandando a vuoto l’intervento di ben due difensori avversari, e con il sinistro trafigge Caldaroni.
Nella ripresa l’Isola Liri inizia con un coraggioso 4-2-4 (Varriale sostituisce Reali), ma il tentativo del tecnico Gioffrè non sortisce gli effetti desiderati. All’11’ Maiorano si libera bene di due difensori, ma strozza troppo il sinistro. Al 15’ Varriale chiude una bella azione isolana con un destro debole e facilmente parabile. L’Arzachena difende con ordine, senza troppo affanno, non rinunciando alle azioni di rimessa. Al 38’ un rinvio corto di Manetta è raccolto da Atzei, che batte ancora Caldaroni con un destro preciso, lasciato partire di prima intenzione.
L’unico obiettivo che rimane ai biancorossi in questo finale di stagione è quello di ottenere il miglior posizionamento possibile, in modo da disputare il play-out in gara unica tra le mura amiche.

Leonardo Villa

Potrebbero interessarti anche...