FROSINONE – ASL, nessuna delibera online: Abbruzzese chiede l’intervento di Zingaretti

“E’ sicuramente un’altra pessima notizia quella riportata quest’oggi sui quotidiani locali e relativa al fatto che la Asl di Frosinone sia l’unica azienda sanitaria della Regione Lazio a non pubblicare determine e delibere sul proprio albo pretorio on-line. Spero che il presidente della Regione Lazio, Zingaretti, dopo aver maltrattato con la sua politica sanitaria questo territorio possa almeno garantire quella trasparenza che ha decantato nella sua campagna elettorale, sugli atti emanati dalla Asl del capoluogo”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese (nella foto), vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

“Che qualcosa non va nella gestione amministrati della direzione generale lo si era capito già quando il giorno della discussione in commissione salute dell’atto aziendale, ci fu recapitata una delibera approvata notte tempo per calmare l’opinione pubblica in merito ai tagli previsti dal provvedimento strategico delle Asl.

Credo, a prescindere da cio, che sia opportuno fare chiarezza su questa vicenda alla svelta, perché oltre ad avere dei servizi scadenti dal punto di vista sanitario ed un decreto da poco approvato che valida un atto aziendale, privo delle risposte necessarie alle criticità esistenti, saremo annoverati anche per la scarsa trasparenza in cui opera l’azienda sanitaria locale.

Invito, dunque, il direttore generale ed il presidente della Regione Lazio, Zingaretti a far si che ne l più breve tempo possibile anche la Asl di Frosinone si adegui a quanto prescrive la legge che regola le procedure di pubblicazione dei provvedimenti emanati dalla struttura. Di certo il solo oggetto della delibera sull’albo pretorio on line non può essere inteso come un’applicazione della normativa vigente in materia di trasparenza”. Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...