FROSINONE – Ater, consegnati i lavori per stabile da 62 alloggi in corso Francia

“Sono stati consegnati, negli ultimi giorni, importanti lavori di manutenzione straordinaria a carico di tre ‘torri’ di Corso Francia, a Frosinone, che ospitano al loro interno ben 62 alloggi. Si tratta, nello specifico, di operazioni che mirano ad innalzare sensibilmente il grado di efficienza energetica dei fabbricati. I lavori in questione, prevedono la realizzazione di pareti ventilate e l’installazione di impianti per la creazione di energia elettrica. Naturalmente, al termine di questo intervento, verrà rivista anche la certificazione energetica degli alloggi, che raggiungerà livelli di assoluta efficienza e compatibilità con l’ambiente.
È importante sottolineare che questa è la prima volta che viene consentito all’Ater di Frosinone di poter partecipare ai fondi strutturali messi a disposizione dall’Europa e, in questo senso, siamo stati in grado di accedere ad un finanziamento complessivo di 1,5 milioni di euro da indirizzare in queste opere. I lavori, che verranno seguiti dai funzionari dell’azienda, l’ arch. Verrelli (responsabile del procedimento) il geom. Secondini e il per. Grussu (progettisti e direttori dei lavori), avranno termine nella metà del prossimo mese di agosto.
Inoltre, va detto che le altre due torri della zona di Corso Francia sono risultate prime nella graduatoria utile e, quindi, non appena saranno disponibili nuovi finanziamenti, si potrà avviare una ulteriore manutenzione straordinaria. Allo stesso modo, si trovano in posizione utile per futuri stanziamenti anche complessi abitativi ad Alatri, Isola del Liri e Ceccano.

Potrebbero interessarti anche...