FROSINONE – Confartigianato, Franco Stirpe nuovo presidente Associazione Anziani e Pensionati
Franco Stirpe é il nuovo presidente della sezione di Frosinone dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati Confartigianato. L’elezione é avvenuta giovedì sera nella sede del sodalizio in via Armando Fabi dove, alla presenza del presidente dell’associazione Augusto Cestra, di una numerosa platea di delegati e di tutta la dirigenza Confartigianato, si é svolta l’assemblea generale per il rinnovo delle cariche dell’Anap provinciale. Stirpe, eletto con votazione unanime, è il successore del compianto Franco Padovano, scomparso recentemente, che per anni ha guidato la sezione Anziani e Pensionati di Confartigianato Frosinone.
Numerosi, come detto, i partecipanti all’Assemblea (diretta in qualità di presidente da Maria Teresa Pagliorosi, affiancata, come segretario verbalizzante, da Giuseppina Spedicato), a testimonianza della rilevanza dell’evento, in quanto l’Anap rappresenta un segmento molto importante e rappresentativo della Confartigianato provinciale di Frosinone che ad oggi conta più di mille iscritti.
Socio storico e fondatore di Confartigianato imprese Frosinone, artigiano doc nel campo dell’auto-riparazione, Franco Stirpe ha saputo tramandare la propria attività e la propria passione al figlio che tuttora lo assiste nelle vesti di collaboratore familiare. In passato ha ricevuto diversi premi per le capacità dimostrate e la continuità di lavoro nel campo dell’artigianato, tra cui il prestigioso “Premio Artigiano dell’anno” intitolato alla memoria di Orlando Petrucci.
Al neo presidente sono stati formulati pubblicamente i più sinceri auguri di buon lavoro da parte di tutti i dirigenti, di tutti i presenti e in particolare del presidente del sodalizio Augusto Cestra, tutti convinti che Stirpe saprà portare avanti nel migliore dei modi l’operato di Franco Padovano e, affiancato da tutta la struttura Confartigianato, saprà imprimere nuovo slancio all’Anap ciociara.
Nella sua attività il nuovo numero 1 dell’Anap sarà affiancato dagli altri membri del direttivo eletti giovedì sera: Maria Teresa Pagliarosi, Giuseppina Spedicato, Armando Bottoni, Raffaele Minucci, Sozzio Germani, Raffaele Capitanio e Italo Palombo. Pietro Colonna é stato invece eletto per ricoprire, per i prossimi quattro anni, il ruolo di coordinatore territoriale del gruppo Anap Confartigianato di Frosinone e provincia.