FROSINONE – Francesco De Angelis nuovo presidente ASI, congratulazioni da Pigliacelli

Congratulazioni a Francesco De Angelis per l’elezione alla presidenza del Consorzio Asi.
Camera di Commercio e associazioni di categoria avevano detto di essere pronte ad un passo indietro nel caso la politica avesse proposto un nome autorevole e di ampio respiro. Quello di De Angelis lo è.
E siccome noi siamo gente di parola, abbiamo rispettato l’impegno. Una parte della politica ha dimostrato di avere a cuore gli interessi del territorio e del Consorzio Asi. Ma oggi non possono non rimarcare l’assenza di un’altra parte della politica, del Pd, del partito di Francesco De Angelis. Un comportamento inaccettabile, che De Angelis non meritava.
Ma oggi voglio ringraziare Giovanni Proia per l’impegno e la competenza che ha messo in campo come presidente del Consorzio Asi. Encomiabile, anche per il sacrificio che ha fatto nel superiore interesse del territorio. Un esempio.
Considero inaccettabile nel metodo il comportamento di Federlazio. C’era un intesa: le altre associazioni di categoria hanno ritenuto di non utilizzare la delega (che pure) c’era, ma sicuramente è assurdo che Federlazio, con un fax, torni indietro dagli impegni assunti.
Adesso però è ora di guardare avanti: allo sviluppo, al territorio, all’Asi.

Marcello Pigliacelli (nella foto) – presidente della Camera di Commercio

Potrebbero interessarti anche...