FROSINONE – Nuovo stadio, Quadrini sulla proposta di Rufa per la realizzazione dell’ impianto
Apprendo dalla stampa l’idea del Consigliere Comunale di Veroli l’amico Gianfranco Rufa di voler costruire lo stadio Comunale della Provincia di Frosinone con il contributo di tutti i Comuni del frusinate. Meritoria l’idea lanciata di far contribuire tutti i 91 Comuni della Provincia dividendo in 91 settori lo stesso stadio, costruendo, ai quali dare i nomi dei comuni stessi. Questo permetterebbe con un piccolo contributo da parte di ogni comune, per il quale sarebbe veramente irrisorio, accantonare una cifra considerevole da aggiungere agli altri contributi che lo stesso comune Capoluogo del Sindaco Ottaviani, sta stanziando proprio per l’edificazione della stessa opera visto che la nostra grande squadra quest’anno conquisterà la serie A. Noi come provincia ci impegneremo al fine di garantire che ci sia un incontro a breve proprio per discutere della cosa e con il Presidente Pompeo, grande sostenitore della squadra, verificheremo tutte le strade percorribili per l’eventuale proposta della risoluzione della problematica. “NOI CIOCIARI” siamo orgogliosi di avere una piccola cittadina come capoluogo rispetto alle grandi città, che si approssima alla promozione nella massima serie, la A, al contrario di quello che qualche ben pensante Presidente di squadra già militante in A.
Quindi faccio ulteriore appello anch’io alla sensibilità di tutte le municipalità ciociare affinchè l’idea dell’amico Rufa potrebbe essere quella giusta per reperire risorse adeguate alla realizzazione del nuovo stadio, inoltre si lascerebbe impresso sulle tribune, perennemente, il nome su tutte le tribune realizzande a tutti quei comuni che decideranno di contribuire all’iniziativa per la squadra Capoluogo che porta alto il nome della nostra Provincia.
La Provincia, insieme al Comune Capoluogo, si farà sicuramente parte diligente nella realizzazione di questa bellissima iniziativa sperando che i nostri colleghi politici Sindaci recepiscano la lodevole proposta e venga alla luce questa loro sensibilità ed anche con una certa urgenza visto che fra qualche giorno la nostra squadra del FROSINONE sono cert o che vedrà la promozione in serie A.
Il Consigliere Provinciale
Prof. Ing. Gianluca Quadrini