POSTA FIBRENO – Studenti americani a Pasquetta in riva al lago

Continuano le iniziative nel segno dell’internazionalizzazione per il GAL Versante Laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo che, dopo il successo dell’iniziativa di scambio “Taste of Italy” dello scorso 22 novembre nello stato di New York (USA), accoglierà una delegazioni di studenti americani sulle sponde del Lago di Posta Fibreno il prossimo lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta.
Proprio da questa collaborazione con l’Associazione “Laziali nel Mondo”, il Presidente del Gal di Alvito Loreto Policella, anche in qualità di Coordinatore di tutti i Gal del Lazio, su iniziativa della prof.ssa Sandy Serafini, docente presso la scuola in visita in Italia in questi giorni,  accoglierà personalmente i ragazzi e gli insegnanti presso il Lago di Posta Fibreno.

La scolaresca sarà in gita in Italia per visitare Roma, Sorrento, Pompei, la Sicilia ma non poteva mancare nel loro itinerario anche e soprattutto la Valle di Comino, per conoscerne non solo le bellezze naturalistiche e architettoniche, ma anche le specialità gastronomiche. Gli alunni dello Stato di New York in visita vanno dai 13 ai 17 anni e frequentano i primi tre anni del liceo. Studiando l’italiano, sono particolarmente felici di poter fare questo viaggio alla scoperta della storia del nostro paese.

L’Associazione Laziali nel Mondo ha accolto lo scorso autunno con tutti gli onori i vari ospiti italiani. Questa storica associazione è presieduta proprio dalla stessa Serafini, che da anni dedica il suo impegno proprio alla promozione della cultura italiana negli Stati Uniti. Dall’esperienza del Gal del 22 novembre scorso l’idea di organizzare questo primo viaggio,  con l’idea di sostenere la cultura e la lingua italiana negli Stati Uniti.

Potrebbero interessarti anche...