ROCCASECCA – Celebrazioni San Rocco, una delegazione nel Sannio per il trasporto delle reliquie in processione
“Un grandissimo onore e una gioia immensa per la nostra comunità, da sempre legata al culto di San Rocco”.
Lo dichiara in una nota il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio.
La comunità di Roccasecca, infatti, è stata sorteggiata per portare in processione le reliquie di San Rocco il prossimo 23 maggio a Santa Croce del Sannio in provincia di Benevento, in occasione del convegno europeo “Amici di San Rocco”, organizzato dall’Associazione che riunisce tutte le parrocchie, le confraternite e le comunità che venerano il santo di Montpellier.
“Nelle manifestazioni di Santa Croce del Sannio saranno rappresentati diversi paesi, diverse lingue e tante tradizioni, legate dalla devozione a San Rocco – ha spiegato il sindaco Giorgio – Un grande momento di fede e di spiritualità in cui la comunità di Roccasecca reciterà un ruolo importante, essendo stata sorteggiata a portare in processione le reliquie del santo”.
“Una notizia che ci ha riempito di gioia e di orgoglio e che è giunta proprio nei giorni in cui la nostra città ha testimoniato e rinnovato una assoluta devozione alla Madonna Bruna di Canneto. Una felice coincidenza che mi piace evidenziare – ha concluso il sindaco di Roccasecca – e che mi offre l’occasione per ringraziare S.E. il Vescovo Antonazzo e don Antonio Molle per l’iniziativa della Peregrinatio, così come tutti i nostri sacerdoti e il popolo dei fedeli per l’accoglienza e per l’organizzazione delle celebrazioni”.