ROCCASECCA – Valorizzazione Centri Commerciali Naturali, Giorgio tra i sindaci sottoscrittori

Il Comune di Roccasecca ha aderito, attraverso apposita deliberazione di giunta, all’iniziativa della Regione Lazio e della Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Latina per la valorizzazione dei Centri commerciali naturali.
Si tratta del secondo progetto in tal senso, dopo quello realizzato alcuni anni fa da parte dell’amministrazione del sindaco Giorgio (nella foto).
Nei giorni scorsi il Comune di Roccasecca, rappresentato dall’assessore al commercio Claudio Rezza, ha formalizzato apposito protocollo d’intesa che vede la sottoscrizione di 32 amministrazioni, 23 della provincia di Latina e 9 di quella di Frosinone, proprio per la presentazione di specifiche proposte che serviranno alla “valorizzazione dei luoghi del commercio, reti d’impresa tra attività economiche su strada, tutela dei locali, botteghe e mercati e per la creazione di una area omogenea ed integrata per il commercio, il turismo ed i servizi ”, da sottoporre all’attenzione della Regione Lazio per il finanziamento. Seguirà poi l’individuazione di un’area omogenea in cui destinare gli interventi, migliorativi dell’offerta commerciale locale.
“Si tratta di un progetto già sperimentato a Roccasecca con effetti positivi – ha dichiarato l’assessore Rezza – le iniziative che permettono di accedere ai finanziamenti dei Centri commerciali naturali servono ad incentivare le attività e a riqualificare gli spazi e le strutture del commercio”.
“La forza del progetto che andremo a  presentare sta soprattutto nel modello di rete tra le istituzioni che lo sostanzia, e che vede collaborare insieme non solo 32 amministrazioni, ma due province”.