ROMA – Franco Gabrielli: dalla Protezione Civile alla Prefettura

Dopo oltre quattro anni alla direzione del Dipartimento di Protezione Civile, Franco Gabrielli è stato nominato Prefetto di Roma dal Consiglio dei Ministri.
In questo momento, soprattutto, ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini dell’intero Servizio Nazionale della Protezione Civile, ha affermato Franco Gabrielli, esprimendo la sua volontà di portare avanti il nuovo incarico – con due parole d’ordine: condivisione e dialogo tra istituzioni e con i cittadini, veri e primi destinatari dell’azione di un funzionario dello Stato.

A nome di Anpas Lazio ringrazio Franco Gabrielli per la disponibilità e l’attenzione che ha sempre dimostrato nei confronti dei volontari Anpas. I nostri migliori auguri per il nuovo incarico, che speriamo vedrà continuare la collaborazione con le nostre associate presenti sul territorio di Roma, così Vincenzo Carlini, Presidente di Anpas Lazio.

I numeri di Anpas Lazio: 20 pubbliche assistenze Anpas (associazioni di volontariato) in tutta la regione, 1000 volontari, 25 autoambulanze, 10 mezzi di protezione civile, 4 automediche e 15 automezzi per il trasporto disabili, che svolgono annualmente oltre 15.000 servizi ogni anno.

Potrebbero interessarti anche...