SORA – Forza Italia, Abbruzzese: Avanti con le primarie di coalizione
“A Sora, Forza Italia sta mettendo in campo tutte le dovute iniziative per svolgere le primarie di coalizione”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese (nella foto), consigliere regionale di Forza Italia e vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.
“Nei giorni scorsi, infatti alla presenza dei consiglieri comunali di Forza Italia, Giacomo Iula, Alessandro Mosticone ed Antonio Lecce, del consigliere provinciale, Di Carlo, del coordinatore cittadino di FI, Tomaselli, del coordinatore provinciale FI, Ciacciarelli e del coordinatore FI giovani di Sora, Baglione è stato insediato il tavolo per le elezioni amministrative del comune volsco. Siamo tutti convinti che l’intero centro destra debba presentarsi unito al prossimo appuntamento elettorale, pertanto, al fine di scongiurare possibili lacerazioni e deleteri personalismi, si è deciso di lavorare affinché le primarie di coalizione siano il metodo ufficiale per la designazione del candidato alla carica di Sindaco.
Vediamo questo genere di consultazione pre – elettorale come uno strumento utile a ritrovare l’unità di un gruppo di partiti che sia alternativo alla proposta del centro sinistra.
Negli ultimi tempi si è parlato spesso della partecipazione attiva dei cittadini alla politica. Sono convinto che ciò potrà avvenire soltanto promuovendo un’azione collettiva mirata ad incentivare un coinvolgimento diretto dei cittadini all’interno del proprio territorio di appartenenza. Sono fermamente convinto che l’individuazione delle primarie di coalizione possa essere, altresì, una possibilità di dialogo preventivo per tutte le forze moderate presenti sul territorio e l’inizio di un percorso che, partendo dai singoli comuni, potrebbe culminare a livello provinciale con l’aggregazione di tutti i moderati, allo scopo di sviluppare una proposta di governo all’avanguardia, semplice e dinamica”. Ha concluso Abbruzzese.