SORA – Nasce Movimento LSU di zona, l’obiettivo è l’allargamento regionale

Di seguito il testo integrale del contributo stampa inoltratoci in data odierna dalla sig.ra Maria Elisa Barone, lavoratrice LSU, a proposito dell’incontro organizzato dal Movimento e svoltosi ieri presso l’Auditorium V. De Sica di P.zza Mayer Ross a Sora:

Numerosa  e partecipata affluenza ieri, durante l’ incontro promosso dal  MOVIMENTO LSU  svoltosi presso l’Auditorium V. De Sica di P.zza Mayer Ross a Sora.
Il Presidente Dott. Alessandro Desideri e la Vice Presidente Sig.ra Sonia Cerroni hanno spiegato ai presenti, lavoratori LSU provenienti anche da  paesi limitrofi (Broccostella, Posta Fibreno, Monte S. Giovanni Campano, Arpino), i motivi della nascita del MOVIMENTO e illustrato ampiamente e con estrema chiarezza i propri  obiettivi. Obiettivi diretti  alla risoluzione delle varie, annose e gravi problematiche dei lavoratori LSU: dai pagamenti degli assegni mensili ai disagi nelle singole realtà locali,  dalla stabilizzazione  al riconoscimento dei contributi lavorativi e di cui negli anni nessuno si è fatto pienamente carico.

L’intento è di costituire un’associazione Regionale forte, che finalmente unisca gli LSU, SFRUTTATI E DECLASSATI da circa 20 anni e permetta loro, attraverso l’impegno in prima linea e la determinazione del “riscatto”, di interagire con gli Organi Statali e Istituzionali, per vedere finalmente riconosciuta la propria dignità e accolte le richieste di legittimi riconoscimenti lavorativi.

La consistente affluenza sia di buon auspicio per il futuro  e per i successivi incontri nel territorio.

Potrebbero interessarti anche...