SPERLONGA – 25 Aprile in musica a Valle Corsari con Freedom, intervengono 45 artisti

Sarà il garden della nota location di Valle Corsari ad ospitare la prima edizione di Freedom sabato 25 aprile, data dell’anniversario della liberazione. Per un intero giorno, dalle 10 del mattino, sino alla notte,  tutte le persone che vivono di musica, quelli che la amano, e/o semplicemente i fruitori del divertimento, si ritrovano per esibirsi, ascoltare, ballare e parlare, insieme al pubblico tutto. Non senza dare spazio ai giochi e alle passioni di un tempo, con il food ed il beverage come contorno.

«Un’ esperienza unica –dichiarano gli organizzatori Jef e Flavio Ferdinandi- che riunisce artisti consolidati, giovani rampanti e tanti appassionati di ritmo.  Una festa che ha nel suo concept una grande consapevolezza: la musica ha un potere enorme, quello di renderci liberi».

L’idea è sicuramente originale. Infatti mai, prima, si era vista una concentrazione così elevata di professionisti e cultori della musica insieme, fatta eccezione per i grandi e oramai obsoleti rave party, oppure per i gli appuntamenti europei che hanno preso la denominazione di festival. La filosofia alla base del progetto di Freedom ha in se più la dinamica dell’ascolto che del movimento; più la qualità che la condizione dozzinale. Alcuni degli artisti che si esibiranno infatti hanno anche deciso di realizzare dj set di musiche diverse da quelle che portano in giro nei club, proprio per rafforzare il concetto di originalità che l’evento porta con se. Per l’occasione grazie alla collaborazione con l’azienda Remix Sound di Sperlonga, sarà presentato in anteprima il nuovissimo mixer della casa Allen & Heat ovvero l’Xone 43. Il dress code della giornata sarà curato dal negozio di moda Madama Gioia. L‘evento vede la collaborazione del gruppo House Folies, Bazzano Beach, Simpatia Staff, Red Bull, I Fratoni, Vertigo e 26 Lettere-Comunicazione.

Potrebbero interessarti anche...