VOLLEY FEMMINILE SERIE D – Giò Aprilia, piegate le capitoline di Roma Centro
Partita non bella anche se redditizia per le ragazze della Giò Volley Aprilia, giocata occasionalmente sul campo di allenamento del Meucci, data l’indisponibilità del PalaGiovolley riservato alla Final Four provinciale under 13 femminile. Piegando le capitoline del Roma Centro per 3-1, nella 21esima giornata del campionato regionale di serie D femminile, la Giovolley Aprilia si conferma in quinta posizione e continua a mantenere intatto a cinque giornate dal termine, il vantaggio di 3 punti sulla formazione dell’Ostia,sua più diretta concorrente per i play off.
E’ stata una gara iniziata senza sussulti. In avvio le pontine soffrono la verve delle capitoline scesa in campo con una formazione più esperta rispetto all’andata. Molti gli errori per la Giovolley dai nove metri, e troppe occasioni sprecate rischiano di compromettere il set. Nel finale però la formazione del tecnico Romanini trova maggiore equilibrio e la continuità necessaria per recuperare, riuscendo a prevalere per (25-19).
Prestazione al di sotto delle aspettative nel secondo parziale per le pontine apparse timide e poco reattive, molte difficoltà nella finalizzazione del gioco e problemi di correlazione nella fase muro-difesa permettono alle avversarie di arrivare ai vantaggi e vincere il set(24-26).
Terzo set ancora difficile ed equilibrato, anche se la Giovolley tornata a dare segni di risveglio giocando con più ordine e maggiore convinzione, riuscendo nonostante la determinata opposizione della squadra ospite, ad assicurarsi il set (25-22).
Nel quarto set il Meucci si infiamma, gli spalti della palestra si gonfiano dell’entusiasmo del pubblico, che reduce dalla strepitosa vittoria dell’under 13 appena laureatasi campionessa provinciale, si riversa sulle gradinate della palestra trascinando con il proprio entusiasmo la squadra verso una vittoria rapida e convincente(25-11).
Al termine della gara, le neocampionesse dell’under 13, si sono unite in campo alle ragazze della D,alzando insieme la coppa appena conquistata, volendo condividere con loro il momento di felicità per l’importante riconoscimento sportivo conseguito, che le compagne più grandi e tutto il pubblico presente, hanno voluto sottolineare dedicando loro un prolungato e meritatissimo applauso.