ANAGNI – Consorzio di Bonifica in piazza con uno stand in piazza Cavour

Uno stand in piazza Cavour, nel cuore di Anagni, nel giorno del mercato. Il Consorzio di Bonifica – presidente e direttore in prima fila – è sceso in piazza per stare tra la gente, incontrare i cittadini, illustrare le attività e spiegare ai consorziati in che modo vengono spesi i soldi dei tributi.
“In ufficio – commenta il presidente Vinicio Savone – è impossibile incontrare tante persone come invece abbiamo fatto oggi, stando in piazza. Non abbiamo temuto di confrontarci anche con chi ha voluto lamentarsi, segnalare problemi e criticità. Per usare un’espressione oggi tanto in voga, abbiamo voluto metterci la faccia e testimoniare, con la presenza, la nostra vicinanza agli utenti e l’attenzione che prestiamo a ciascuna delle loro segnalazioni. Sono molto soddisfatto dell’iniziativa. Il bilancio della giornata – conclude Savone – è stato positivo perché abbiamo avvicinato e ascoltato tanti cittadini. E tra questi, molti si sono complimentati per la qualità e la puntualità del lavoro svolto dal Consorzio sul territorio”.
“Certamente l’anno prossimo – anticipa il direttore Aurelio Tagliaboschi (foto) – faremo il bis. Torneremo in piazza, forti di questa prima esperienza, perché abbiamo constatato che il contatto diretto con i cittadini, e in particolare con chi paga il tributo consortile, è il modo più efficace e immediato per conoscere il livello di gradimento, tra la gente, del nostro operato. Ricordo a chi ancora non ci conoscesse che il Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni gestisce la manutenzione di 700 chilometri di canali e opera su 38 comuni (tra le province di Frosinone e Roma) per un territorio complessivo di 112.000 ettari. E anno dopo anno – conclude Tagliaboschi – potenziamo il servizio di irrigazione che è essenziale per le sorti delle attività agricole insediate soprattutto tra Anagni e Ferentino”.

Potrebbero interessarti anche...