ANAGNI – Opportunità imprenditoriali italiane in Cina, se ne parla il 4 giugno in Sala Ragione

“Parco delle Eccellenze Italiane – Una concreta opportunità per le nostre imprese in Cina”.
Appuntamento Giovedì 4 Giugno 2015 dalle ore 10.30 presso la Sala della Ragione del Palazzo Comunale di Anagni.

Confimprese NordOvest, in partenariato con la Municipalità di Hangzhou (nella foto una panoramica della città), ha realizzato per le aziende Italiane di eccellenza un parco dedicato al Made in Italy, composto da un area espositiva commerciale di oltre 87.000 mq, che vedrà l’apertura di vetrine permanenti per la vendita di servizi e prodotti.
Il parco mira ad attirare consumatori privati, ma soprattutto buyer, distributori e importatori Cinesi.

BUILDING:
Costruzione di una piattaforma di collaborazione tra imprese cinesi e italiane. Approfittando dell’identità di impresa statale e giovando del sostegno del governo locale, nelle figure del dipartimento amministrativo e associazione industriale, è resa possibile la facilitazione di un collegamento collaborativo tra imprese.

DOVE:
Hangzhou con una superficie totale di 16.596 Km quadrati e una popolazione permanente di 8.700.000 abitanti, governa 8 distretti e 5 contee.
Il raggio di distanza ad un’ora dal fulcro territoriale del progetto, copre la parte principale di Hangzhou e le grandi città come Shaoxing, Jiaxing, Huzhou, la cui popolazione totale è di 30 milioni.
Il raggio di distanza a una ora e mezza copre le città popolate e sviluppate di Shanghai, Ningbo, Wuxi, Suzhou e Changzhou, ecc. Secondo le statistiche, fino al 2012, la popolazione permanente entro il raggio di distanza a una ora e mezza è superiore a 100 milioni.

PERCHÉ’:
Dati economici finanziari: Nell’anno 2012, la vendita totale dei generi di consumo nella zona urbana di Hangzhou ha raggiunto 294,46 miliardi RMB e realizzato una percentuale di incremento del 15,5% rispetto all’anno precedente.
Il suo investimento totale è stato di 1,8 miliardi RMB. E’ un’impresa statale affiliata al Comitato Amministrativo della Zona di Sviluppo Economico di Qianjiang.
Giovando di un importante sostegno da parte del governo locale, il Parco è dotato di un alto livello di gestione, buona qualità di impresa, e politiche favorevoli.

A fine presentazione verranno presentate alcune eccellenze gastronomiche tipiche del nostro territorio.

Potrebbero interessarti anche...