APRILIA – Consiglio Comunale dei Giovani, incontro tra i candidati

Ha avuto luogo ieri pomeriggio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, il confronto tra i candidati delle tre liste in corsa alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani, che avranno luogo i prossimi venerdì 29 e sabato 30 maggio.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia (nella foto).
Interessante il dibattito sui temi introdotti dai candidati, di fascia d’età compresa tra i 15 anni compiuti e i 25 anni compiuti, che hanno rivendicato la necessità per la Città di Aprilia di dotarsi di maggiori spazi di aggregazione sociale e culturali.

L’Assessore Barbaliscia, nell’introdurre i giovani nell’Aula Consiliare, luogo deputato alla rappresentanza cittadina, ha posto l’accento sul dialogo tra le istituzioni e la comunità da esse rappresentata, anche attraverso importanti strumenti consultivi come il Consiglio dei Giovani.

Il Sindaco Antonio Terra, nel sottolineare l’importante attività svolta dalla Fucina Musicale Giovanile quale spazio per la crescita e l’espressione artistica, ha inoltre annunciato la prossima conclusione dei lavori attualmente in corso della riqualificazione del sito dismesso ex Claudia, finanziati con i fondi europei del Plus. “A breve – ha commentato il Sindaco – sarà a disposizione della Città uno spazio polivalente per il teatro, le attività culturali e per le esposizioni museali. Tutti i giovani sono già invitati all’inaugurazione”.