ATINA – Alessandra De Michele espone a Palazzo Ducale
Inaugurerà sabato 9 alle 16.30 e proseguirà fino al 24 maggio al Palazzo Ducale di Atina l’esposizione delle opere di Alessandra De Michele.
L’autrice, originaria di Canistro ma trasferitasi da tempo a Sora è artista a tutto tondo: pittrice, poetessa e decoratrice, nel corso della carriera ha conseguito premi e riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi ai quali ha partecipato, la sua prima mostra risale al 1979 e da quel momento non si è più fermata; le sue opere sono state esposte nelle più importanti città italiane e figurano all’interno di collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.
Alessandra De Michele esporrà ad Atina con una mostra dal titolo “Mito e Amore” che presenta opere figurative ispirate alla mitologia e all’amore, da qui il titolo della rassegna. Non solo amore e mitologia però, i lavori spaziano e si arrichiscono anche di fiori, di paesaggi innevati di cavalli in corsa, trasportando così l’osservatore in un luogo immaginario, sospeso tra sogno e realtà, in una dimensione difficilmente inquadrabile dentro banali categorizzazioniterritoriali. L’artista, porta la sua anima sensibile nel mondo distinguendosi per la sua tecnica.
“Una nuova mostra ospitata nel nostro suggestivo Palazzo Ducale – commenta il delegato alla cultura Ivan Tavolieri – posso dire con orgoglio che Atina e l’amministrazione comunale nel corso di tutto l’anno sono soliti ospitare e promuovere con grande entusismo mostre, presentazioni di libri e tutto quanto concerne l’aspetto culturale, ho avuto modo di vedere le opere dell’artista e ne sono rimasto particolarmente colpito. Sono ben lieto dunque di accogliere ed ospitare i suoi lavori a Palazzo Cantelmo, proseguendo così nel percorso di promozione artistica e culturale di Atina e dell’intero territorio.”
Ufficio Stampa Comune di Atina