CASTROCIELO – Completati urgenti lavori Ater, l’annuncio del presidente Ciotoli

Quando esiste la buona amministrazione e la corretta interpretazione dei momenti, che si tratti di un Comune o di un ente come l’Ater di Frosinone, si è perfettamente in grado di programmare e realizzare interventi in favore dei cittadini e, in questo caso, dei nostri utenti. In tal senso, i tempi duri che dal punto di vista economico stiamo attraversando, non possono essere una scusante: con coscienza, consapevolezza e spirito di collaborazione si possono ugualmente raggiungere i risultati ambiti.

Un esempio concreto è il caso di Castrocielo, dove abbiamo in poco tempo consegnato e realizzato i lavori di manutenzione straordinaria a carico di un fabbricato Ater che, per via del trascorrere degli anni, versava in condizioni di estrema criticità. Lo stabile, che ospita al suo interno 6 alloggi, è stato oggetto di una profonda e articolata opera di restyling, sia nella parte esterna che interna. Si è passati dalle coperture del fabbricato, al rifacimento degli intonaci e delle pareti esterne, che sono state isolate termicamente. Sono state ripristinate le grondaie, adeguati gli impianti tecnologici, le parti interne comuni, i vani scala ed il cortile. Tutto, dunque, è stato riammodernato per innalzare il livello di qualità della vita degli utenti, che potranno perciò contare su un contesto abitativo riqualificato e pienamente rispondente ai bisogni mutati con il passare degli anni.

E’ giusto ringraziare il Sindaco di Castrocielo, Professor Filippo Materiale, con il quale abbiamo instaurato un filo diretto di dialogo e collaborazione. Inoltre, ringrazio il personale ed i tecnici dell’Ater, che hanno come sempre profuso tutto il loro impegno, e la ditta realizzatrice dei lavori.

A Castrocielo, e molto presto lo faremo anche in altri contesti territoriali, abbiamo dimostrato che con la fattiva unità di intenti e la capacità di gestione è sempre possibile conseguire ottimi risultati.

Comunicato Stampa Ater Frosinone a firma del Presidente Antonio Ciotoli (nella foto)