FROSINONE – Ance, Paglia e La Posta ricevuti in Provincia da Amata
Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, con delega alla promozione, coordinamento e realizzazione di interventi nel campo economico e produttivo, ha incontrato stamattina nella sede dell’Ance di Frosinone, il presidente Domenico Paglia e il suo vice Alfredo La Posta.
Il vicepresidente della Provincia ha raccolto l’invito arrivato dall’associazione dei costruttori edili e ha partecipato all’incontro in cui si è affrontato il tema delle ricognizione delle opere immediatamente cantierabili, utili a stimolare e sostenere il rilancio di un settore vitale per l’economia del territorio.
Alla luce del quadro normativo e finanziario esistente, nel corso della riunione si è evidenziata sempre più la necessità di trovare soluzioni sinergiche e di condivisione tra le istituzioni e le organizzazione rappresentative del mondo della produzione per uscire dalla morsa della crisi del momento.
Il percorso di condivisione che la Provincia e l’Ance vogliono mettere in campo è teso alla riduzione dei costi operativi e alla velocizzazione delle procedure per l’individuazione e la realizzazione di opere pubbliche per la collettività.
Il presidente dell’Ance Domenco Paglia ha ringraziato la Provincia , in particolare il vicepresidente Andrea Amata per avere accolto l’invito e aperto un canale di dialogo utile all’interesse del territorio, in particolare sulle necessità di avviare, compatibilmente con la situazione economica e normativa del momento, nuove opere pubbliche e manutenzione dell’esistente, in particolare nel settore dell’edilizia scolastica.
“Ringrazio il presidente Paglia e il vice La Posta per l’invito – ha dichiarato Andrea Amata – il settore dell’edilizia è centrale nel sistema produttivo della nostra provincia, per cui va sostenuto e supportato. Molto fruttuoso l’incontro e gli stimoli che ne sono scaturiti, in un contesto come quello attuale è necessario che le istituzioni e le associazioni di categoria dialoghino e collaborino. La sinergia è fondamentale”.