FROSINONE – Confartigianato presenta ‘Eccellenze Artigiane’

“Eccellenze Artigiane”: é il nome del nuovo progetto-pilota che vede la Confartigianato Imprese Frosinone in prima linea nella promozione e valorizzazione delle aziende artigiane del territorio.
“L’iniziativa – ha spiegato il presidente dell’associazione di via Armando Fabi Augusto Cestra – ha lo  scopo precipuo di aggregare le imprese artigiane e di offrire loro una vetrina in cui poter esporre e valorizzare le proprie produzioni. Il progetto si svilupperà in autunno, con inizio previsto per settembre-ottobre, all’interno del Fornaci Cinema Village.

Su una superficie di circa 1000 metri quadrati – ha spiegato ancora Cestra – saranno insediate in modo permanente circa 30 aziende selezionate tra le migliori produzioni della provincia che vanno dell’alimentazione alla moda, dall’artigianato artistico alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
All’interno del centro – ha proseguito Cestra – le migliori tipicità del territorio troveranno la location ideale per produrre in rete e vendere i propri prodotti. Il progetto partirà all’interno della Galleria del Fornaci Cinema Village, dove saranno realizzati locali con ampi spazi per la produzione ed altri, nell’area della Galleria dedicata alla somministrazione, per far degustare le prelibatezze delle singole aziende artigiane. Inoltre, vi saranno produzioni di piatti a base di pasta fresca abbinati ai prodotti tipici della nostra terra: dal tartufo di Campoli Appennino ai formaggi e alla mozzarella di bufala, dai dolci tipici alla cioccolateria, pasticceria e gelateria, dal pane e dalla pizza alla carne alla griglia, ma anche dalla sartoria alle calzature e tanto altro”.
Un’occasione in più, quindi, per apprezzare, far conoscere e promuovere le eccellenze artigiane della Ciociaria: uno dei numerosi progetti messi in campo dalla Confartigianato Imprese Frosinone al fine di supportare le aziende locali ed aiutarle ad uscire dalla crisi o a resistere ai suoi colpi di coda.