FROSINONE – Edilizia scolastica, giovedì la riunione del Tavolo in Provincia
Si è tenuto nella giornata di ieri (giovedì, ndr) il primo incontro del Tavolo sull’edilizia scolastica che la Provincia di Frosinone ha inteso costituire, accogliendo le richieste di diverse associazioni studentesche: Consulta provinciale degli studenti di Frosinone; Giovani Democratici Federazione di Frosinone; Federazione Provinciale dei Giovani Socialisti ; Federazione degli Studenti di Frosinone; Rete degli Studenti Medi Frosinone.
Alla riunione odierna, oltre ai rappresentanti degli studenti, hanno partecipato il consigliere con delega alla Programmazione in materia di istruzione secondaria Germano Caperna, la dirigente dell’Unità di Progetto Valorizzazione Immobili scolastici, l’ing. Maria Carla Traversari, insieme con il personale del settore. Non è mancato nemmeno l’intervento del Presidente della Provincia Antonio Pompeo.
Un confronto utile tra gli studenti e la Provincia, al fine di stabilire il punto di partenza di un percorso di azione finalizzato a migliorare la qualità degli strutture scolastiche di secondo grado presenti sul territorio. Alla riunione di ieri, ne seguiranno altre, divise per territorio e che verranno calendarizzate nei prossimi giorni.
“Ringrazio gli studenti perché abbiamo avviato un nuovo modello di intervento nel settore dell’edilizia scolastica di nostra competenza, le scuole superiori – ha dichiarato il consigliere Caperna – tenendo conto del processo di trasformazione in Ente di Area Vasta delle Province e mettendo al centro il dialogo e il confronto diretto con coloro che fruiscono degli immobili scolastici”.
“Attraverso il Tavolo – ha aggiunto il Presidente Pompeo – non solo avremo un quadro più rispondente sulle necessità e gli interventi da realizzare, ma avremo la dimostrazione di quanto può essere utile il contributo dei giovani al miglioramento della nostra società. Avremo, dunque, lavorato per il futuro in tutti i sensi”.