FROSINONE – Lotta ai tumori, De Angelis al convegno LILT
Il Presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Frosinone Francesco De Angelis (nella foto) ha partecipato al Convegno promosso dalla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) di Frosinone dal titolo Stati generali regionali malati di tumore, alla sua quarta edizione.
Nel suo intervento il Presidente De Angelis ha sottolineato “l’importanza di promuovere e diffondere la cultura ambientale, della prevenzione, della solidarietà e del volontariato. Accolgo favorevolmente – ha spiegato De Angelis – la proposta del Dott. Norberto Venturi di lavorare insieme su questo importantissimo tema, impegnandoci di elaborare un protocollo d’intesa tra la LILT ed il Consorzio per lo Sviluppo Industriale Frosinone così da stimolare e sensibilizzare iniziative di tutela ambientale e di prevenzione nella lotta contro i tumori.
Infine, particolare attenzione il Presidente De Angelis ha voluto dedicarla al tema delle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate che rappresentano “il frutto di una politica ambientale che ha come obiettivo quello di conciliare il sempre più necessario sviluppo economico con il rispetto dell’ambiente e la salute dei cittadini”.