FROSINONE – Stasera Daria Bignardi in BPC

Si intitola “Santa degli impossibili” il nuovo libro di Daria Bignardi, edito da Mondadori e in libreria dal 12 maggio e che verrà presentato giovedì 21 maggio alle ore 21 nella filiale di Frosinone della Banca Popolare del Cassinate di Via Marco Tullio Cicerone 154.
Uno speciale appuntamento di BPC INCONTRA, realizzato in collaborazione con Festival delle Storie, manifestazione con la quale la BPC ha ormai da anni instaurato un rapporto di partnership e collaborazione.
“Santa degli impossibili” è la storia di Mila, una donna che ha avuto un’infanzia bella e luminosa, che è stata una ragazza solitaria e che ora, moglie di Paolo e madre di tre bambini, “perde il filo” della sua esistenza. Per un incontro fortuito, avvenuto in ospedale, conosce Annamaria, un’insegnante laica che, però, ha fatto voto di povertà, castità e obbedienza. Attraverso Annamaria, Mila entra in contatto con Santa Rita, la “santa delle grazie impossibili”, secondo la tradizione e la devozione popolare. Una santa che, attraverso la sua forza, la tenacia, la passione, la sua fede in Dio, ha superato molti ostacoli e che, ancora oggi, è e può essere un punto di riferimento per tante donne.
Attraverso il suo sguardo profondo, capace di scrutare nei cuori e nelle vicende dei suoi personaggi, dando loro voce, spazio, tempi perché possano raccontarsi, Daria Bignardi delinea un intreccio di storie, di vite, di sensibilità, di emozioni e affetti. Un romanzo breve e intenso, con un finale che, come la vita, sorprende e lascia spazio al nuovo.
Daria Bignardi, già autrice di romanzi di successo come Non vi lascerò orfani (premio Ravello, premio Elsa Morante, premio Città di Padova), Un karma pesante, L’acustica perfetta e lo splendido L’amore che ti meriti, regala al suo pubblico un libro tutto da assaporare. Giornalista, conduttrice televisiva, scrittrice, Daria Bignardi si racconterà domani, giovedi 21 maggio, in un nuovo imperdibile appuntamento di BPC INCONTRA.
«Ancora una volta la Banca Popolare del Cassinate apre le sue porte per consentire a tutti di incontrare autori, scrittori, giornalisti e condividere con loro la passione per le storie, il racconto, la riflessione, per ascoltare le loro esperienze. Questo incontro è organizzato in collaborazione con Festival delle Storie, manifestazione con la quale la nostra banca collabora ormai da anni, apprezzandone l’impegno a diffondere la cultura e valorizzare il territorio. Invito tutti a partecipare e a condividere con noi questa serata che sarà davvero molto speciale».