FROSINONE – Stati Uniti d’Europa, per Pompeo ipotesi ancora attualissima

“L’idea degli Stati Uniti d’Europa come opportunità di sviluppo, come identità culturale, come forza economica e strumento di pace, ancora oggi, a sessantacinque anni dalla dichiarazione del presidente Schuman del 9 maggio 1950, conserva tutta la sua forza e la sua attualità, e ci spinge a lavorare per dare sempre più sostanza ad un progetto che rappresenta ed interpreta lo sforzo congiunto di un intero continente che può trovare nell’istituzione europea il contenitore che trasforma le differenze tra i vari paesi nella sua ricchezza più grande”.

Lo dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo (nella foto), alla vigilia del 9 maggio, Festa dell’Europa.

“Uno sforzo e  un lavoro di tutti, non solo delle istituzioni, ma dei cittadini, della scuola, dei ragazzi, perché costruire gli Stati Uniti d’Europa è prima di tutto una rivoluzione culturale”.

“Pensare europeo, – conclude il Presidente della Provincia – è questo l’augurio che mi sento di rivolgere al territorio in occasione della  ricorrenza del 9 maggio”.

Potrebbero interessarti anche...