ISOLA DEL LIRI – Comune contro Progetto… Comune sulla scuola

Apprendiamo dalla stampa, articolo pubblicato martedì 5 maggio, la singolare presa di posizione di “Progetto Comune” in merito agli ultimi avvenimenti che hanno avuto come teatro l’edificio scolastico di Via Valcatoio. È opportuno precisare che l’attenzione di questa amministrazione verso le problematiche riguardanti il settore scolastico non è mai venuto meno: ne è testimonianza l’attribuzione del finanziamento di circa 1.198.000,00 (secondo per importo soltanto al comune di Cassino) per la manutenzione dell’edificio di Via Valcatoio da parte di Regione Lazio, frutto del lavoro degli uffici e dell’impegno di questa amministrazione.
In ogni caso condanniamo fermamente atti di vandalismo, soprattutto quelli che fanno riferimento a strutture scolastiche che ospitano i nostri ragazzi. A tal proposito, è allo studio un progetto che possa garantire più controlli ed individuare i responsabili di questi atti che restano inqualificabili
A quanto pare, inoltre, “Progetto Comune” non perde occasione per speculare politicamente e disinformare la città anche in merito alla realizzazione di una “fontana artistica” che abbellirà la rotatoria all’altezza dell’incrocio di Via Pirandello, opera che si rende utile non solo per garantire maggiore sicurezza in un incrocio che causa spesso incidenti stradali, ma rende possibile l’apertura della bretella di collegamento di Via Granciara. Peraltro la stessa rotatoria è ideata ai fini del recupero e della diffusione in tutta la città, del nostro patrimonio archeologico industriale.
Sicuramente le scelte amministrative non sono appannaggio di “Progetto Comune” ma di “Isola 2.0”, aggiungiamo “per fortuna”, visti i pochissimi precedenti interventi posti in essere da loro e che sono sotto gli occhi di tutta la città, uno per tutti la rotatoria di Via Tevere-Via Capitino.

Comunicato Stampa Comune di Isola del Liri