PALIANO – Navette di collegamento con Anagni, dal 7 maggio l’attivazione del servizio

E’ stata pensata prevalentemente per il trasporto degli studenti che frequentano gli istituti scolastici di Anagni, troppo spesso penalizzati dalle carenze del servizio regionale extraurbano, l’attivazione di due corse giornaliere, nel Comune di Anagni, nel periodo di frequentazione scolastica 15 settembre – 15 giugno.

A partire dal 7 maggio, la ditta Corsi & Pampanelli effettuerà due corse  da Paliano, dal lunedì al sabato alle ore 7,30; il ritorno da Anagni avverrà dal lunedì al venerdì alle ore 14,00 ed il sabato alle ore 13,30. Sono previste due fermate in Viale Regina Margherita e lungo la Strada provinciale Anagni – Acuto, in loc. San Giorgetto. Il servizio è svolto ‘da e per’ il Comune di Paliano, senza possibilità di fermate intermedie nel Comune di Anagni.

Oltre alle due corse per Anagni, al fine di ottimizzare il servizio, tra quelle effettuate nell’ambito del territorio comunale, è stata inserita una corsa – alle ore 13.45 all’altezza del bivio di S. Procolo – a servizio dei ragazzi che tornano da Colleferro. Altre due corse ‘dirette’ serviranno la zona di Colle Mortola nel pomeriggio.

“Sono davvero lieto, come primo cittadino – esprime la sua soddisfazione il Sindaco Domenico Alfieri (nella foto) – di poter dare una buona notizia a tanti giovani di Paliano diretti ogni mattina ad Anagni per motivi di studio. Del resto, come Giunta siamo impegnati alla realizzazione di un bacino di rete per il trasporto pubblico locale da realizzare insieme ad altri comuni limitrofi, interessati alla gestione associata del Servizio di Trasporto Pubblico Locale, sulla scorta di tutte le direttive impartite dalla Regione Lazio. In attesa che venga completata la riorganizzazione del servizio del Trasporto Pubblico Locale, anche attraverso forme di gestione associata tra enti locali, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno intervenire per colmare lacune e disservizi divenuti insopportabili per gli studenti e per le loro famiglie. Tutto ciò a seguito anche delle segnalazioni pervenute al nostro Ente dai Giovani Democratici di Paliano, da tanti studenti e dai loro genitori”.